mercoledì 11 maggio 2011

Via Ferrata su Cima Capi

Il nostro programma di escursioni si arricchisce grazie a questa proposta di Paola.
L'uscita è prevista per sabato 21 maggio.
Come di consueto chi è interessato deve contattare Paola ai recapiti indicati nella seguente scheda.








21 MAGGIO 2011

CIMA CAPI MT 909
Ferrata “ FAUSTO SUSATTI  “


Scheda dell’escursione

Questa gita si svolge interamente sulla riva occidentale dell’alto lago di Garda con panorami stupendi ,seguendo una facile via ferrata che segue il profilo superiore della verticale parete est della Cima Capi. Dato il percorso attrezzato è necessaria l’attrezzatura da ferrata omologato. Conviene sempre portare molta acqua data l’esposizione a sud dell’itinerario e della bassa quota. La partenza è dalla centrale elettrica di Riva del Garda e prima per un pezzo della vecchia strada del Ponale ,poi per sentiero e per la ferrata si raggiunge Cima Capi . La discesa  avviene passando per il bivacco Arcioni e il senter del bech fino a raggiungere il paese di Biacesa per poi riprendere la strada del Ponale ritornando a Riva del Garda.


Difficoltà :  Dislivello   mt 840 circa
Ore di cammino :   6 circa
Equipaggiamento :  da montagna ,guanti ,casco ,imbrago ,set da ferrata omologati bastoncini e pranzo al sacco
Ritrovo : Sabato ore 7 al parcheggio del Ristorante Europa in Valsugana, oppure ore 9 parcheggio centrale elettrica dopo Riva del Garda sulla strada per Limone

Accompagna : Paola  cell : 347 0560397   mail : paolabau@tiscali.it

1 commento:

  1. Questa bella ferrata l'ho fatta domenica scorsa seguendo le indicazioni del sito Garda Trekking, che propone vari itinerari sul lago.

    RispondiElimina