lunedì 10 ottobre 2011

Trekking sul Pasubio: Cima Palon


Per sabato 15 ottobre 2011 Patrizia propone questo trekking sul Pasubio. Chi fosse interessato a partecipare all' escursione deve contattare Patrizia ai recapiti indicati nella seguente scheda.

Cima Palon – rif. Papa –(Pasubio –VI)
Da Passo Pian delle Fugazze si prende il sent.179 che sale per la Val di Fieno, tagliando la ex strada militare, fino
alla galleria d’Havet; da qui si prende il sent. 398 delle creste che porta direttamente a cima Palon, la cima più alta
del Pasubio (2232m), seguendo un percorso panoramico e suggestivo, passando per Incudine e Cogolo alto, e superando resti di opere militari. Da qui si scende al rifugio Papa (possibile scendere anche per le trincee appena sistemate nell’ambito dell’Ecomuseo della Grande Guerra).
Per il ritorno si scende per la Val Canale, sentiero inizialmente ripido in quanto segue il solco della valle, per poi diventare piacevole e boschivo, e tornare quindi alle macchine.
Tempo permettendo
Scheda
Difficoltà



Circa 950m di dislivello

Ore di cammino



5,30 circa

Equipaggiamento



Comodo da montagna, scarponi, bastoncini;
pranzo a sacco o possibilità di mangiare al rif.



Ritrovo



Ore 8.15 Schio, vicino piazzale delle corriere nei pressi dell’ospedale (piazzale a destra vicino a videoteca); autostrada Valdastico uscita Thiene/Schio si seguono indicazioni per Schio, direzione ospedale o Valli del Pasubio.



Accompagna



Patrizia pat.chieffo@gmail.com tel.: 333 6705138




Al momento dell’iscrizione indicate da dove venite, eventuale disponibilità di posti auto o necessità di passaggio,e numero di cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento