Per sabato 19 marzo 2011, in sostituzione della prevista escursione sui Colli Berici, proponiamo questa affascinante notturna con le ciaspole.
Gli interessati devono contattare Patrizia ai recapiti indicati nella scheda.
Notturna sul Lisser (m.1663) Altopiano di Asiago/località Enego
Facile e piacevole notturna con ciaspe nella parte più orientale e forse meno nota dell’altopiano di Asiago (loc.Enego), ma non per questo meno bella :da qui la vista spazia a 360° dalle Dolomiti al Grappa , alla pianura veneta, all’altipiano e alla catena dei Lagorai , fino alla Pale d S. Martino.
Lasciate le macchine nei pressi di baita Lisser – dove ci fermeremo per la cena a fine escursione, da casara Tombal (m.1255) seguiremo stradina sterrata fino al bivio (malga Lambara/casara Palma) e da qui inizieremo la salita per il monte Lisser ; la cima del monte è dominata da imponenti resti del forte omonimo del 1911-12 (altri resti di una caserma si incontrano alla sin. della salita), e da qui confidando in una bella stellata potremmo ammirare il panorama circostante.
La via di discesa non presenta particolari difficoltà tecniche (ma sempre un minimo di attenzione), e ci porterà proprio dritti sul parcheggio e quindi alla baita per la cena,
IMPORTANTE: è necessario dare conferma entro mart.15 marzo per prenotare la cena a la carte a baita m. Lisser
Ci riserviamo di modificare programma rispetto al tempo e all’innevamento
Scheda
Difficoltà | |
Equipaggiamento | Abbigliamento invernale da media montagna, ciaspe,bastoncini, ghette, pila frontale ; |
Ritrovo | Ore 17.30 piazzale antistante hotel Europa sulla Valsugana, a Pove del Grappa (ss47), con direzione Enego-Asiago |
Accompagna | cell.: 333 6705138 Con gentile collaborazione di Paola Bau |
N.B. in caso di ritiro all’ultimo momento avvisare telefonicamente l’accompagnatore
Al momento dell’iscrizione indicate da dove venite, eventuale disponibilità di posti auto o necessità di passaggio,e numero di cellulare.
Nessun commento:
Posta un commento