lunedì 7 febbraio 2011

Con le ciaspole a Passo Valles - Col Margherita

In sostituzione della prevista escursione sull' Altopiano di Asiago, non fattibile causa mancanza di neve, Paola propone questo bel trekking sul Col Margherita. Chi è interessato deve contattare Paola ai recapiti indicati. Ecco la scheda del giro:

Sabato 12 Febbraio 2011

PASSO VALLES – COL MARGHERITA


La vetta del Col Margherita è l'ultimo rilievo orientale della lunga dorsale che separa la Valle di S. Pellegrino dalla Val Travignolo.
A differenza delle cime principali, tra cui Cima Bocche (2745 m) e Cima Juribrutto (2697 m), assai frequentate durante inverno dagli appassionati di sci alpinismo, il Col Margherita (2550 m) è meno frequentato ed offre meravigliose possibilità di salita sui bellissimi Lastei di Pradazzo, vasti e ondulati costoni che non impongono percorsi obbligati ma si prestano ad innumerevoli itinerari di salita differenti.
L’escursione viene proposta agli escursionisti con le ciaspe, grazie al percorso privo di difficoltà tecniche ed i ridotti dislivelli da affrontare, potranno ammirare gli splendidi panorami offerti da questa montagna verso le vicine Pale di San Martino, la catena dei Lagorai e tutte le cime dolomitiche circostanti.


Tempo di percorrenza: 6 ore circa, comprese soste
Dislivello: 500 m
Abbigliamento: Invernale da media montagna,ciaspe,ghette,bastoncini
Pranzo al sacco

Ritrovo : ore 6.45 piazzale antistante il Ristorante Europa a Pove del Grappa (SS 47), con destinazione Falcade e Passo Valles.


Accompagna : Paola cell : 347 0560397 mail : paolabau@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento