domenica 20 ottobre 2019

Escursione sulle colline di Combai

Domenica 27 ottobre 2019 proponiamo una bella escursione sulle colline di Combai (TV), ai piedi delle prealpi bellunesi. Gli interessati devono prendere contatto con Paolo ai recapiti indicati nella seguente scheda.








scheda dell’escursione 

Partendo da Combai camminiamo seguendo le indicazioni del sentiero 1024 che parte dalla Val de Subia e collega all'inizio gruppi di case quali Le Comellere, tocca poi la Strada de la Fam che tuttavia non faremo perché sale e scende da Cal Piana verso un bivio che passiamo. Siamo vicino le ultime case di Combai Alta. Proseguiamo verso Cavalonga e percorriamo la forestale del monte Prade uscendo a Vergoman. Lo attraversiamo e ci infiliamo fra le ultime vigne della Val da Ros dove chiudiamo il giro sbucando dietro la chiesa parrocchiale e siamo giunti.

Programma:

Il ritrovo è fissato al parcheggio di Combai (lungo la strada per Miane, non a pagamento) alle 9.

difficoltà: entro i 350 m. di dislivello

equipaggiamento: da mezza montagna, scarponi bastoncini e k-way

durata: 4 ore di cammino in totale

Pranzo al sacco

informazioni: Paolo 346.2246904

PS: Dato che dal 11 ottobre al 3 novembre 2019 si tiene a Combai la festa delle castagne con iniziative gastronomiche, laboratori didattici per bambini sui boschi ecc.. insomma se per noi ci dovesse essere troppa folla, parcheggio pieno ecc... ci spostiamo di un km fino a Visnà (frazione di Miane) dove ci aspetta un sentiero da poco restaurato che, con un dislivello di circa 750 mt e un giro ad anello, ci porta fino alla grotta/fonte Landrel, appoggiata al monte Salvedella, in solitaria fra casere vecchie e nuove, funghi, carpini e improvvisi squarci sul paesaggio della Valsana (per non parlar dei colori dell'autunno). Circa 4 ore

Nessun commento:

Posta un commento